La politica della qualità

Centro Petroli Baroni s.r.l. nasce nel 1961 come Ditta individuale “Baroni Ilario” e con la sola attività di distribuzione carburanti (gasolio auto, agricolo e riscaldamento, benzina) in località Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini. Con il passare del tempo il range di prodotti commercializzati si è allargato sia a seguito di mutate esigenze di mercato sia a seguito di espansione territoriale, andando a comprendere gasolio ferroviario, gasolio motopesca, gasolio artico, olio lubrificante. Attualmente l’organizzazione opera sulle regioni Emilia Romagna, Marche, Veneto, Lombardia,Friuli, Toscana.
L’azienda Centro Petroli Baroni srl gestisce i propri servizi da anni in un’ottica di qualità, intesa come qualità del servizio erogato al cliente, qualità del lavoro dei collaboratori e dei dipendenti, qualità dei processi che consentono il proseguo dell’attività.
A seguito del conseguimento della certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità ai sensi della nuova norma UNI EN ISO 9001, Centro Petroli Baroni Srl intende perseguire i seguenti obiettivi:

mantenimento del fatturato e dell’utile di esercizio ricercando clienti affidabili;

il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato;

il mantenimento di serietà, correttezza, consegna puntuale del prodotto e etica professionale;

la soddisfazione delle parti interessate (azionisti, clienti, utenti, dipendenti, fornitori);

sviluppo e ottimizzazione dell’attività commerciale

il rispetto della normativa della qualità e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Impostare un sistema di gestione della qualità basato sui principi di Risk Based Thinking e PDCA al fine di perseguire il miglioramento continuo

Coinvolgere e formare sempre più l’organico aziendale al fine di accrescere conoscenza organizzativa, competenza e consapevolezza

Aggiornare e analizzare il proprio contesto organizzativo per individuare rischi e opportunità da perseguire.

Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso il mantenimento di principi quali serietà, correttezza ed etica professionale e consegna puntuale del prodotto, attraverso l’attività di continua formazione ed informazione del personale a tutti i livelli ed anche attraverso la sensibilizzazione a tematiche legate all’ambiente e al territorio circostante. Tale documento viene reso noto a tutte le parte interessate e pubblicato su sito aziendale.

Santarcangelo di Romagna, 16 gennaio 2023

Il Presidente del CdA
Roberto Baroni